PREGHIERA E DIGIUNO PER LA PACE a GAZA e in tutta la TERRA SANTA

calendario


Chiesa di Santa Marta - Pisa. Preghiera “Arrendiamoci alla Pace”

18 Gennaio 2008
20:00a21:00

Dalla prima guerra del Golfo insieme alle comunità parrocchiali dove sono stato e ancora oggi, ho proposto ogni venerdì dalle 20 alle 21 la preghiera per la pace: un’ora scomoda perchè costruire la pace non si fa in poltrona … ma occorre muoverci e affrontare disagi.Quindi anche il digiunare o spostare la cena ha già un senso di partecipazione al disagio di chi subisce violenza e guerra.

Il titolo dell’incontro è: “ARRENDIAMOCI ALLA PACE”. Non è soltanto un momento di preghiera, ma di formazione e di informazione mettendoci al corrente delle situazioni di non pace vicine e lontane, di personaggi che hanno contribuito e contribuiscono a creare situazioni di pace … con preghiere, canto, interventi liberi dei partecipanti. Usiamo anche “Mosaico di pace”.

Voremmo aderire a quersta bella iniziativa … potete contare che ogni venerdì dalle 20 alle 21 noi ci siamo..nella Chiesa di S.Marta a Pisa.

don Luigi Gabbriellini

Oratorio San Giovanni Evangelista e Marta Canas - Brescia

18 Gennaio 2008

Nel nostro oratorio, abbiamo scelto di aderire alla fraternità di 12 raccolti proponendo 15 giorni di preghiera così strutturata. Ogni giorno alle 16,45 in Oratorio c’è un momento di preghiera comune a cui partecipano uno o più gruppi, mentre la sera le preghiera è continuata in famiglia o in comunità. Questa sera pregherà Marta Canas

Alleghiamo alcune brevi tracce di preghiera che abbiamo preparato e distribuito alle famiglie, prendendo spunto dal mssaggio del papa per la giornata mondiale della pace.

Scarica Tracce di preghiera

Andrea, responsabile oratorio, e don Fabio

oratorio san giovanni
vicolo 2 torri
25122, Brescia
sgiovanniev@libero.it
030 280305